new ideas for banking
Ogni linguaggio naturale ha le sue sfumature, i suoi significati peculiari, talvolta criptici, comprensibili solo a chi mastica a fondo quella lingua, quei concetti non letteralmente traducibili che si annidano tra le pieghe recondite di ogni costrutto linguistico.

Ne sono un esempio le famose “espressioni idiomatiche” che stravolgono completamente il significato letterale dei termini.

Questo è ancor più vero per i linguaggi informatici, per i quali sintassi e semantica sono interdipendenti, con la costruzione che dà nuovo valore al significato.

Per citare un vecchio adagio, valido qui più che altrove, la forma è parte integrante della sostanza, è un pezzo fondamentale dell’essenza significativa di ogni messaggio.

Enterprise da sempre affronta l’implementazione degli standard in modalità nativa, proprio perché consapevole del valore intrinseco che risiede in ogni frase, ogni espressione, che spesso ne impedisce una piena e fedele conversione da e verso un altro formalismo.

Per questo tutti i nostri Prodotti impattati dalla migrazione allo standard XML ISO 20022 sono stati evoluti per gestire il linguaggio nella sua pienezza, in totale aderenza: da qualunque touchpoint di origination, passando per lo strato di persistenza, fino allo scambio attraverso i network di pertinenza.

Il 2022 è l’anno dell’ISO 20022…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares
Close Bitnami banner
Bitnami