4 Payments I-Unipay Hub

WHAT WE DO

4 Payments I-Unipay Hub

4 Payments I-Unipay Hub è un payment services hub in grado di offrire tutti i servizi di pagamento Euro e divisa, indipendentemente dallo strumento utilizzato, dal canale richiedente, dalle caratteristiche operative, dai formalismi di scambio, dai circuiti di clearing e dalla modalità di settlement.

Tutti i servizi di pagamento sono accessibili attraverso API, che sono state sviluppate nei più diffusi protocolli d’interfacciamento (da quelli legacy a quelli open), secondo un modello di architettura applicativa flessibile e SOA-compliant.

La soluzione prevede le seguenti caratteristiche principali:

  • Certificata per oltre un milione di transazioni giornaliere
  • Omni-channel (Sportello, Internet, CBI, etc.), multi-currency, multi-language e multi-bank
  • Motore di Workflow parametrizzabile
  • Servizi di Diagnostica dei flussi in ricezione (scarto totale o parziale in base all’esito del controllo)
  • Elevata capacità di parametrizzazione (Cut-Off, Canali, Regole di routing, ecc..)
  • Applicazione già abilitata per SWIFT GPI e Universal Confirmation
    • Fornisce alle banche uno strato d’integrazione (MQ / API / sFTP) verso i servizi che consentono alle applicazioni all’interno del Sistema Informativo (ad es. Conti correnti, Tesoreria, ecc.) d’inviare messaggi di conferma dell’accredito.
    • Il sistema invia direttamente i messaggi di conferma una volta che un pagamento in entrata viene rifiutato o instradato alla banca successiva sulla catena di pagamento, tramite un’infrastruttura di mercato non basata su SWIFT.
    • Fornisce, inoltre, agli utenti del back-office pagamenti le funzionalità di data-entry per gestire in modo nativo gli avvisi e inviare le conferme, in base al ruolo profilato.
    • La soluzione è dotata di un monitor degli SLA integrato, che consente di generare automaticamente avvisi attraverso diversi canali (ad esempio e-mail, SMS, ecc.), una volta che la data limite entro cui deve essere inviata una conferma (secondo gli SLA del rulebook dell’universal confirmation) si sta avvicinando alla scadenza.

UniPay è l’unica soluzione italiana certificata da SWIFT con label Payments. Questo riconoscimento è stato ottenuto e riconfermato negli anni (dal 2015 in poi), ogni volta ratificando la conformità del prodotto ai successivi avanzamenti delle Standard Release SWIFT.

https://www.swift.com/about-us/swift-partner-programme/find-partner/swift-compatible-applications-finder 

Riferimento Commerciale

Compila il modulo per richiedere informazioni sulla nostra soluzione.

    DOWNLOAD BROCHURE

    Compila il modulo per ottenere una presentazione che fornisce una panoramica sulle nostre soluzioni.