4 Central Bank Reporting I-Easytodeploy

WHAT WE DO

4 Central Bank Reporting I-Easytodeploy

Il Prodotto 4 Central Bank Reporting I-EasyToDeploy nasce come risposta alla revisione e rafforzamento complessivo del sistema delle regole e dei controlli sugli intermediari finanziari. Esso permette ed agevola lo scambio di informazioni tra le banche commerciali e le relative banche centrali e diventa quindi, non solo uno strumento di controllo, ma anche un’opportunità per prevenire eventuali crisi finanziarie.

È una soluzione modulare che consente di effettuare le segnalazioni agli organi di vigilanza ai livelli più elevati di efficienza e di ottemperare pienamente e costantemente alle normative in essere.

La soluzione, completamente integrabile, è costituita da un archivio storico alimentato da tutti i sistemi legacy che compongono il sistema informativo, e che va a contenere tutti i dati quantitativi e qualitativi necessari alla sua funzionalità. Quest’ultima si articola in un insieme di funzioni che consentono il trattamento completo dei dati fino ad arrivare alla generazione delle segnalazioni previste:

  • Le informazioni presenti nei vari sezionali del sistema informativo della banca, periodicamente ed in base alle esigenze segnaletiche alimentano il sottosistema “Central Bank Reporting Repository (CBRR)”.
  • Attraverso processi di mappatura, le informazioni raccolte vengono fornite al sottosistema “Regulatory Reporting System (RRS)” che si occupa di produrre, registrare e inviare le segnalazioni alla Banca Centrale nei formati richiesti dalla stessa.

Riferimento Commerciale

Compila il modulo per richiedere informazioni sulla nostra soluzione.

    DOWNLOAD BROCHURE

    Compila il modulo per ottenere una presentazione che fornisce una panoramica sulle nostre soluzioni.