new ideas for banking

Per Enterprise è una priorità assoluta adottare misure per la eliminazione dei rischi infezione, per proteggere lavorando in sicurezza, rispettando le leggi con scrupolo e proteggendo i dipendenti e la comunità in cui opera.

A seguito dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e delle relative norme entrate in vigore in questi giorni per fronteggiare l'emergenza coronavirus, in Enterprise è stato attivato un pacchetto di misure straordinarie. Alcune di esse,  ideate prioritariamente per la sede di Milano, hanno riguardato lo Smart Working, altre sono entrate a pieno regime anche per l’Head office di Roma e la sede di Torino.

L'azienda ha infatti attivato un piano che mette i dipendenti nelle condizioni di avere maggiori spazi a disposizione, rispettando le diverse misure di legge e raccomandazioni degli esperti.

Le diverse Business Unit sono state spostate nella Navicella, l'architettura inaugurata nel maggio del 2019 in continuità con la sede storica all'Eur. Grazie a questa iniziativa Enterprise è riuscita a mettere a disposizione nuovi spazi per i dipendenti in servizio negli Open Space potendo così recepire le direttive del decreto che prevedono di distanziare le postazioni lavorative, al punto di ottenere l’alternanza  una-vuota-una-attiva.

Inoltre, sono stati intensificati i turni di pulizia e disinfezione dei locali, da sempre attuati con cadenza minima giornaliera, e ora implementati con cadenza infragiornaliera (tipicamente durante la pausa pranzo) per sanificare i servizi igienici, le maniglie, i desk, le tastiere, gli apparati telefonici, e più in generale tutte le superfici con cui normalmente si entra in contatto.

Le pause dall’attività lavorativa sono state organizzate in modo scaglionato, per consentire la concentrazione minima di colleghi nella saletta caffè. Nella sede romana, i dipendenti sono invitati di usufruire del parco attrezzato che si sviluppa ai piedi della Navicella, al livello degli uffici storici.

Non è superfluo ricordare in definitiva che Enterprise ha a cuore non solo il lavoro, ma anche e prioritariamente la sicurezza e la salute dei suoi dipendenti e della comunità in cui opera ed è attiva.

shares