Scroll Top

Carlo Attura

Carlo
Attura

Trade Finance Factory

Excursus lavorativo: inizia la sua carriera nel 1985, collaborando con diverse Aziende Software su tecnologie mainframe. Durante la sua esperienza lavorativa assume ruoli crescenti ed in qualità di Project Manager per lo sviluppo di prodotti software collabora con grandi aziende pubbliche, private ed Istituti di Credito (Aeritalia, Banco Santo Spirito, ASST, Alitalia, IMI, Telecom, Medio Credito Umbro, Banca Popolare di Verona, ecc.).
Tali esperienze consentono di avere una poliedricità di visioni delle
diverse organizzazioni aziendali. A partire dal 2000 entra a far parte del Team di Enterprise in qualità di vice-responsabile per lo sviluppo e manutenzione della nuova Piattaforma Pr.E.M.I.A. ideata per la gestione dell’operatività Estero. In tale contesto gestisce un gruppo di lavoro che si occupa di tutte le fasi per la realizzazione, manutenzione ed installazione/assistenza presso la banca Cliente.
Ha partecipato come responsabile alle attività di Certificazione ISO dei Processi Aziendali e sulla sicurezza dei dati. Da inizio 2019 è responsabile del settore Trade & Finance della Piattaforma Pr.E.M.I.A. per attività manutentive ed evolutive del prodotto curando l’assistenza di una vasta gamma di Istituti Bancari.

Posizione attuale: Manager “Trade & Finance Factory”