Scroll Top

Andrea Berardi

ANDREA BERARDI

Innovation Banking Labs

Excursus lavorativo: intraprende il percorso lavorativo nell’anno 1982 nell’ambito dell’Information Technology. 

L’area Banking è il filo conduttore di tutte le esperienze di lavoro nelle quali ha dedicato sempre il proprio impegno e passione per supportare, gestire e coniugare le esigenze dei clienti con le soluzioni proposte.
Tra le esperienze più significative ricorda l’iter formativo in primarie aziende del settore, dove ha potuto affrontare varie tematiche e ricoprire nel tempo diversi ruoli e mansioni, seguendo sia gli aspetti tecnici che funzionali, direttamente presso i Clienti. 

A partire dal 2006 entra nel Team di Enterprise, dove ricopre il ruolo di Responsabile dell’Area “Innovation Banking Factory ”. In tale contesto, oltre a seguire il Laboratorio Innovation, le risorse assegnate hanno il compito della gestione di un Core Banking utilizzato sia in Italia che all’Estero. Infine l’Area cura lo sviluppo di nuovi prodotti in base alle esigenze del Mercato e/o requisitivi normativi, le attività di manutenzione delle applicazioni installate, la gestione dell’outsourcing applicativo per le Banche Clienti, il supporto e l’assistenza funzionale. 

Posizione attualeManager “Innovation Banking Factory ”.