new ideas for banking
A un anno dall’inaugurazione della nuova sede di Enterprise a Roma, sorta a completamento della precedente struttura dell’Eur, la nostra “Navicella sospesa” è stata scelta e pubblicata nella guida ON THE ROAD City – Roma, edita da Forma Edizioni e curata da Ilia Celiento.

 

 

La guida di Forma Edizioni, prestigiosa e innovativa casa editrice specializzata in pubblicazioni dedicate all’arte e all’architettura, esce quest’anno con questa prima versione dedicata a Roma, che va ad aggiungersi alla ricca collana di guide già uscite su varie città del mondo. La Navicella di Enterprise rientra nell’itinerario delle architetture del quartiere Eur tra edifici mitici e i grandi nuovi interventi, presentata come meta significativa da visitare.

 

Fortemente voluta dalla Direzione per amplificare l’identità dell’azienda e proseguire sulla strada di prestare la massima attenzione alla qualità del lavoro dei propri collaboratori, la nuova architettura sorge accanto alla sede esistente, affacciata sul parco sottostante, con un intervento contenuto ma fortemente caratterizzato, integrato perfettamente nell’impianto razionalista del quartiere.

A due passi dalla Basilica dei Santi Pietro e Paolo, un vero e proprio cannocchiale urbano puntato sul panorama ospita nuove funzioni tra direzionale avanzato e attività trasversali per nuove forme di cultura. La Navicella si conferma così nuovo landmark urbano aperto al territorio e alla città, disegnando un nuovo skyline e raccontando di un modo diverso e attento di fare impresa, anche attraverso l’architettura.

La guida è disponibile sul sito di Forma Edizioni, un bel modo di ripercorrere Roma, tra luoghi storici e contemporanei, dove gli spazi di qualità sono riuniti in una mappa ordinata di elementi di valore da mettere al centro della conoscenza della città.

 

https://www.formaedizioni.it/prodotto/roma/