new ideas for banking
Enterprise ha attivato nel corso degli anni processi di formazione interna dei propri Manager al fine di favorirne una crescita continua a beneficio dei propri Clienti e delle Strutture Aziendali da loro coordinate.
Al fine di supportare lo sviluppo delle capacità manageriali unitamente all’intera evoluzione organizzativa – finalizzata a un eccellente servizio da offrire ai nostri Clienti – sono state previste diverse Sessioni con Docenti Esterni su svariati argomenti al fine di approfondire nuove metodologie per il controllo dei processi produttivi e nuove tecniche di ” empowerement ” per il miglioramento delle capacità di gestione di un progetto, di un gruppo di lavoro o di contatto con il Cliente .

La Mission

Costruire un framework concettuale basato sulla cultura di una solida gestione delle risorse umane, così da ottenere un miglioramento sia della performance collettiva sia del singolo attraverso un eccellente sviluppo delle competenze.

Proiezione sui prossimi
corsi di formazione

Architettura dei Sistemi e Integrazioni di S.I.
Il Percorso Formativo 2018
Il Percorso Formativo 2017
Il Percorso Formativo 2016

 Change Management & Principi Organizzativi

  • Processi di apprendimento e cambiamento nel percorso di sviluppo delle competenze
  • Definizione dei livelli di efficacia di ogni Organizzazione
  • Lo sviluppo delle capacità manageriali e l’evoluzione organizzativa

 Mission, Vision & Valori del Ruolo

  • Definizione di Mission, Vision e Valori
  • Origini, Significato e Funzioni della Mission
  • Approfondimenti sulle aspettative di crescita dell’Azienda

 Leadership & Comunicazione in Azienda

  • Definizione di Leadership e relative finalità ed obiettivi
  • La comunicazione come strategia di sviluppo
  • La gestione e la risoluzione dei conflitti

 Valutazione Prestazioni & Piani Sviluppo

  • La gestione delle risorse umane e il sistema di valutazione delle prestazioni
  • La gestione del feedback sul posto di lavoro

 Strumenti di Project Management

  • Nozioni generali sulla definizione di Progetto e di Project Management con identificazione delle relative aree di competenza
  • Definizione di Project Life Cycle, Stakeholder e approfondimenti sulle varie tipologie di Organizzazione Aziendale
  • Definizione di Project Integration con focus su Project Charter, Project Scope Statement Preliminare, Project Plan, Direzione e
  • Monitoraggio del Progetto
  • Definizione di Project Scope con focus su creazione di una WBS, Project Scope Management Plan e gestione delle change request
  • Definizione formale di Project Quality e Project Quality Plan
  • Definizione di Project Human Resource e strumenti per la gestione del team
  • Definizione di Project Management Office e relativi modelli
  • Definizione di Project Communication e approfondimenti sul Communication Plan
  • Rispetto di qualità, tempi e costi nel ciclo di vita del progetto

 Workshop sulla Certificazione di Qualità

  • OBIETTIVI WORKSHOP
  • SISTEMA QUALITA’ ITALIA, NORMAZIONE VOLONTARIA E CERTIFICAZIONE
  • Iter di certificazione
  • Requisiti norma ISO 19011

 Organizzazioni Aziendali

  • Utilizzo strumenti sale multimediali
  • Creazione riunione tramite Outlook
  • Webex – Video conferenza Allargata
  • Office 365
  • Skype for Business
  • Telefoni Fissi e Mobili
  • Accesso VPN da Esterno

 Gestione delle competenze

  • Gestione e sviluppo delle soft skill dei collaboratori
  • Definizione dei ruoli organizzativi
  • Criteri di misurazione delle competenze
  • Piani di sviluppo
  • Capacity and capability plan

 Valutazione delle prestazioni individuali e di gruppo

  • Definizione della Strategia
  • Balanced Score Card
  • Definizione degli Obiettivi e Risultati
  • Sistemi ed indicatori da utilizzare nel Processo
  • Modelli di valutazione
  • Piano di sviluppo

 Project Management e Business Consultant

  • Metodologia
  • Definizione dei ruoli organizzativi
  • Criteri di misurazione delle competenze
  • Definizione del progetto attraverso strumenti di Project Management

 Gestione della conoscenza

  • Metodologia
  • Acquisizione delle conoscenze
  • Knowledge repository
  • Processi di creazione,condivisione delle conoscenze
  • Processi di valorizzazione del capitale intellettuale