Scroll Top

Enterprise Academy

Business, Technical & Management School

BUSINESS SCHOOL

La Business School prevede mensilmente delle sessioni dedicate alla formazione in aula dei Business Analyst.
Gli argomenti scelti sono relativi a problemi e modifiche che quotidianamente i diversi settori aziendali si trovano ad affrontare. Sono previste 11 sessioni annuali, gestite da docenti interni, i cui argomenti sono strettamente legati all’attività propria dell’azienda.

Sono inoltre previste diverse sessioni con docenti esterni su svariati argomenti (Project Leader, Project Management) anche questi legati alle attività che le risorse si trovano a dover affrontare sul campo.

TECHNICAL SCHOOL

La Technical School di Enterprise ha svolto nel passato corsi di formazione al personale utilizzando principalmente Organizzazioni Esterne.
A partire dal 2014, in relazione alle nuove e diverse esigenze aziendali generate da una crescita dimensionale già realizzata – nonchè da una ulteriore crescita prevista per il futuro – ha attivato nell’Ambito di Enterprise Academy una Technical School interna.
Sono stati effettuati approfonditi corsi semestrali a persone che subito dopo sono entrate a far parte della squadra Enterprise. Stessa esperienza è stata offerta a colleghi di altri paesi.
Gli argomenti trattati nonché gli strumenti messi a disposizione hanno riguardato principalmente le nuove tecnologie e gli strumenti open source.

management SCHOOL

Enterprise ha attivato nel corso degli anni processi di formazione interna dei propri Manager al fine di favorirne una crescita continua a beneficio dei propri Clienti e delle Strutture Aziendali da loro coordinate.

Al fine di supportare lo sviluppo delle capacità manageriali unitamente all’intera evoluzione organizzativa – finalizzata a un eccellente servizio da offrire ai nostri Clienti – sono state previste diverse Sessioni con Docenti Esterni su svariati argomenti al fine di approfondire nuove metodologie per il controllo dei processi produttivi e nuove tecniche di ” empowerement ” per il miglioramento delle capacità di gestione di un progetto, di un gruppo di lavoro o di contatto con il Cliente.