new ideas for banking

ISO Certification
9001-2015

La nostra Società, al fine di rispondere sempre meglio alle esigenze di rigorosi standard di progettazione e mantenimento delle soluzioni software proposte alle banche, dopo avere conseguito nel giugno 2015 la Certificazione ISO 9001-2008, ha conseguito nel mese di agosto 2016 la Certificazione ISO 9001-2015.

Il processo di certificazione ha visto impegnati tutti i settori aziendali e ha richiesto la evoluzione di sofware finalizzati a tale scopo al fine di completare il processo di eliminazione delle residue componenti cartacee.

Il raggiungimento di questo obiettivo rafforza e riconosce le capacità realizzative dell’Azienda nell’Ambito dei Prodotti Software per le Banche e pone le basi di un ulteriore margine di miglioramento alla qualità delle Soluzioni stesse.

SWIFT Payments Certification
2015 / 2018

Enterprise, prima e unica Azienda Software Italiana operante nel Banking, ha intrapreso nei primi mesi del 2015 il processo di certificazione da parte della SWIFT  dei Messaggi SWIFT prodotti dalle proprie Soluzioni installate presso le Banche.

Il Processo è relativo sia alle Modalità Single Message che alle modalità Bulk Message.

Esso riguarda un’Area estremamente ampia delle Tipologie di Messaggi e prevede la elaborazione ed il trattamento automatico degli stessi.

Enterprise ha inoltre scelto per questa Certificazione, l’approccio real-time più complesso rispetto alle modalità Batch, ma che si ritiene più rispondente alle costanti sfide che le Banche quotidianamente affrontano per salvaguardare il proprio business costantemente assediato da parte di diversi competitors non bancari.

Il processo interno è durato circa cinque mesi ed ha richiesto cospicui investimenti economici.

Tale impegno ha portato al riconoscimento della Certificazione SWIFT nel 2015, 2016, 2017 e 2018.

Il raggiungimento di questo obiettivo rafforza e riconosce le capacità realizzative dell’Azienda nell’Ambito dei Prodotti Software per le Banche e pone le basi di un ulteriore margine di miglioramento alla qualità delle Soluzioni stesse.

ISO/IEC Certification
27001:2013

Enterprise ha conseguito l' 08 Aprile 2019 la Certificazione ISO/IEC 27001:2013, valida fino al 2022. La norma, relativa alla gestione della sicurezza delle informazioni, proprie e di terzi, rappresenta un importante traguardo per la nostra Azienda e per la sua Clientela.

Insurance
Policy

La nostra Azienda, al fine di garantire le proprie Banche Clienti, su eventuali richieste di risarcimento derivanti dall’esercizio delle attività dei servizi informatici per lo sviluppo, l’implementazione, la personalizzazione ed il mantenimento di software, utilizzo ed applicazione di software ha stipulato da diversi anni e rinnova annualmente una Polizza Assicurata finalizzata a garantire questi rischi.

Fino ad oggi, in oltre venti anni di attività, non è stato mai necessario attivare la stessa Polizza e questo è stato possibile in relazione al fatto che le soluzioni, i progetti, le evoluzioni e le correzioni dei bugs vengono tutti realizzati nel rispetto di rigorosi standard progettuali e di processo.

Analogamente, tutto il ciclo di vita del software, è costantemente controllato ed evoluto dal punto di vista applicativo e tecnologico.