Progetto “Mozambico-Emergenza Ciclone 2019”
Marzo 2019 – Sri Lanka Educational Project – Third Step
2018 – SRI-LANKA Educational Project - Second Step”
2018 - La nostra Azienda per l' Africa…
2018 – SRI LANKA “Educational Project”
2017 - AMREF Healt Africa: Progetto “Nutrition" – Alimentazione & Salute

Quest’anno la scelta di uno dei nostri aiuti internazionali è stato finalizzato verso il Progetto “Mozambico-Emergenza Ciclone 2019” di AMREF. Il Ciclone Idai, una delle tempeste più devastanti che ha colpito l'Africa negli ultimi decenni, ha sferzato il Mozambico con venti fino a 195 chilometri orari, danneggiando e distruggendo migliaia di strutture. Il ciclone ha colpito anche gli istituti di Beira e Nhamatanda, dove AMREF forma giovani ragazze in ostetricia dal 2013. Oggi parte degli istituti è stata distrutta e le studentesse non possono andare a scuola e proseguire i loro studi. L’obiettivo del progetto è salvare gli istituti di formazione, fornire più aiuto possibile e salvarne le vite di chi potrà presto salvare molte altre.
Invitiamo tutti i nostri Clienti, amici e fornitori a unirsi a noi in questa opera.

Prosegue il nostro impegno per lo Sri Lanka.
Come ogni anno torniamo puntuali all’appuntamento con il supporto che andiamo a fornire in favore dell’istituto Oblate Sisters of the Virgin Mary of Fatima of Moratuwa – Sri Lanka.
Riteniamo che, nel breve periodo, possiamo assistere al completo rinnovamento dell’Educandato che oggi assiste oltre 150 ragazzi e che necessita di urgenti adeguamenti.

E’ stata completata la fornitura di una mezza dozzina di Notebook DELL Professional in favore dell’istituto Oblate Sisters of the Virgin Mary of Fatima di Moratuwa – Sri Lanka.

Il processo di Formazione dei ragazzi che studiamo presso questo Istituto deve essere accompagnato, a nostro parere, da un utilizzo degli strumenti informatici e dalle applicazioni più usuali.

A tale scopo i Notebook hanno, oltre alla possibilità di connettersi alla Rete Internet, anche la Suite dei Prodotti Office di Microsoft (Outlook, PowerPoint,Word,Excel etc) affinché i ragazzi possano essere messi in condizioni di interagire agevolmente e immediatamente.

Vogliamo continuare anche in futuro a fornire il nostro supporto…

Anche quest’anno la nostra Azienda partecipa al programma di AMREF “Health Africa” di sostenere i progetti umanitari che portano salute e sviluppo a centinaia di persone.

Il lavoro che cerchiamo di fare riteniamo che sia importante e pensiamo che contribuisca a renderci un’impresa attenta e responsabile.

Chiediamo a tutti di unirsi a noi in questa iniziativa.

Quest’anno inizia un nuovo percorso con lo “start dei nostri Progetti internazionali” di aiuto.

La nostra azienda ha scelto lo Sri-Lanka, un paese al quale ci sentiamo particolarmente legati…

Abbiamo deciso di dare il nostro aiuto all’istituto Oblate Sisters of the Virgin Mary of Fatima di Moratuwa – Sri Lanka.

Questo Istituto aiuta tutti i giorni i ragazzi e le giovani più povere di tutta la zona : infatti fornisce giornalmente circa 150 pasti ed inoltre, attraverso un percorso di studi che inizia dalle scuole primarie fino alle superiori, prepara queste persone con una formazione scolastica per affrontare al meglio il loro percorso di vita.

Chiediamo ai nostri amici di associarsi anche loro a questa nostra iniziativa che possa, in piccola parte, aiutare un “mondo” di persone vicine a noi anche se lontane geograficamente.

Grazie.

 Enterprise pone tra i suoi obiettivi primari l’aiuto alle persone che sono meno fortunate.

Quest’anno la scelta di uno dei nostri aiuti internazionali è stato finalizzato verso il Progetto Progetto “Nutrition” di AMREF che lo ha indirizzato verso le Popolazioni del Kenya Occidentale e più precisamente nella Contea di Siaya.

L’alta densità di popolazione, l’insufficienza idrica e il degrado ambientale sono tristi caratteristiche della Contea.

Invitiamo tutti i nostri Clienti, amici e fornitori a unirsi a noi in questa opera……